Servizi Parziali
Oltre ad offrire la realizzazione di Documenti Tencici completi, Infografica si affianca alle aziende di costruzione del macchinario supportandole con i servizi parziali di cui hanno più bisogno. Questa servizio nasce per soddisfare le esigenze di quelle aziende che hanno la necessità di completare, aggiornare o revisionare una parte della loro documentazione esistente. Qui di seguito vengono indicati alcuni dei servizi che più frequentemente le aziende ci richiedono.
Analisi e Relazione di Documenti Tecnici
Questo servizio nasce per la verifica di conformità dei contenuti e la loro rispondenza di documenti tecnici esistenti con le Direttive, Regolamenti e Norme tecniche pertinenti. Fornisce una valutazione complessiva sui contenuti e sui requisiti stabiliti dalla normativa () in materia di ().
Redazione e/o aggiornamento Analisi e Valutazione del Rischio
Il servizio di Redazione e/o aggiornamento Analisi e Valutazione del Rischio nasce per aiutare le aziende costruttrici di macchinari nella preparazione dei documenti preliminari alla certificazione della macchina.
Nella fase di Analisi e Valutazione del Rischio i tecnici del costruttore hanno modo di analizzare i requisiti minimi di sicurezza stabiliti dalle Direttive e dai Regolamenti e di valutare il rischio effettivo prima e dopo le azioni correttive, con la determinazione del rischio residuo.
Supporti Grafici
I supporti grafici consentono l’immediatezza dell’informazione trattata e riducono notevolmente l’impiego dei testi e della terminologia specialistica come unica fonte di comunicazione. Un corretto supporto grafico consente di realizzare documenti di facile comprensione integrati con i riferimenti contenuti nei paragrafi di testo.
Impaginazioni Tecniche e Manuali
L’impaginazione dei documenti tecnici viene sviluppata sulla struttura degli argomenti e degli elementi che la caratterizzano. In funzione delle caratteristiche del documento e della gestione delle traduzioni è anche possibile ottimizzare il documento per gli aggiornamenti futuri.
L’impaginazione viene progettata tenendo conto di parti testuali e dei relativi supporti grafici, definendo gli stili ed il layout delle pagine.
I programmi impiegati per la creazione del documento possono offrire delle specificità in risposta alle esigenze del cliente.